Topes de Collantes

Topes de Collantes nella Sierra del Escambray è la delizia del viaggiatore: non si tratta solo di un parco naturale con una ricca biodiversità e con molte specie endemiche: si trova infatti vicino alla città coloniale di Trinidad. La sua eccezionale bellezza naturale e il clima salutare lo rendono particolarmente attraente per il trekking e le persone che vogliano uscire dai tour tradizionali. 

Prima del trionfo della Rivoluzione Cubana, questa area era divisa in quattro parchi più piccoli ed era abitata soprattutto da raccoglitori di caffè. Questo luogo è un paradiso per gli escursionisti, ma è importante segnalare che la maggior parte delle escursioni richiedono una guida, poiché non tutti i sentieri sono segnalati chiaramente. 

Una delle caratteristici principali di Topes de Collantes è la quantità e la qualità delle sue cascate. Alcune, alte oltre 60 metri, ricadono in profonde piscine azzurre. Le più spettacolari sono il Salto Vega Grande, il Salto Caburní e le molteplici cascate di El Nicho. 

Il canyoning all'aperto è una meravigliosa attività e Topes de Collantes è uno dei pochi posti a Cuba dove praticare questo sport estremo. 

La Hacienda Codina è una fattoria con varie attrazioni, tra cui bagni di fango medicinali; giardini con piante medicinali ed ornamentali, una collezione di oltre 40 specie locali di orchidee, un albereto di bambù ed una grotta, dove un passaggio segreto conduce a un belvedere naturale. Da qui si possono ammirare la Valle de los Ingenios e Trinidad, dichiarati dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità.

Topes de Collantes, Qualche ispirazione


Pourquoi réserver chez nous ?
  • Votre voyage, à votre manière
  • Réservé et organisé à Cuba
  • Nos racines locales, nos liens particuliers à Cuba
  • La sûreté. Support 7 jours sur 7, 24 h sur 24 par nos hôtes locaux

Topes de Collantes Mappa

Prix par chambre à partir de

Heures d'ouverture

Heures d'ouverture
Numéro de téléphone